Messaggio dell'artista Haydée Milanés all'esercito cubano dopo le proteste nell'isola

News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Write a comment

 

L'artista cubana Haydée Milanés ha nuovamente preso la parola in merito alle proteste popolari a Cuba, rivolgendo un messaggio ai militari e alla polizia del regime.

          L'artista ha espresso il suo profondo sostegno al popolo cubano, in particolare a "tutte quelle donne e quegli uomini che ieri e oggi sono usciti per protestare nelle strade di Cuba chiedendo la libertà e denunciando anche le numerose carenze e bisogni che hanno da molto tempo."

Si rivolge alle autorità cubane, ai militari e alla polizia, implorandoli di "non attaccare, non usare violenza contro queste persone, contro questi manifestanti che si avvalgono del loro legittimo diritto di protestare, di esprimere ciò che sentono e di esprimere il loro disaccordo con l'intera situazione che stanno vivendo.

L'artista sottolinea che il popolo cubano "chiede un cambiamento" e ha il diritto di "esprimersi pacificamente, di protestare e di manifestare" e ha concluso con un appello alla polizia militare, affinché "stia dalla parte del popolo."

Il messaggio dell'artista è un invito alla nonviolenza e al rispetto dei diritti del popolo cubano.

 

Chi è Haydée Milanés

Haydèe Milanès

Haydée Milanés è una cantante, compositrice, arrangiatrice e produttrice musicale cubana. Figlia del leggendario cantautore Pablo Milanés, Haydée ha ereditato il suo talento musicale e la sua passione per la giustizia sociale.

Fin dalla giovane età, Haydée ha mostrato un'inclinazione per la musica. Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di sei anni e ha poi proseguito la sua formazione musicale al Conservatorio Manuel Saumell e al Conservatorio Amadeo Roldán.

Nel 1999, ha debuttato come cantante professionista con il quartetto del pianista Ernán López-Nussa. Da allora, ha pubblicato una serie di album di successo, tra cui "Haydée" (2005), "Amar la Vida" (2009), "Palabras" (2012), "El Amor y la Esperanza" (2015), e "Alma" (2018).

La musica di Haydée Milanés è una fusione di generi, tra cui la musica cubana tradizionale, il jazz, il pop e la musica latinoamericana. Le sue canzoni sono spesso caratterizzate da testi poetici e profondi che affrontano temi come l'amore, la perdita, la speranza e la giustizia sociale.

Haydée Milanés è una delle voci più importanti della musica cubana contemporanea. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui il Premio Cubadisco, il Premio Lucas e il Premio Grammy Latino.

Oltre alla sua carriera musicale, Haydée Milanés è anche un'attivista impegnata per i diritti umani e la democrazia a Cuba. Ha partecipato a diverse campagne a favore dei dissidenti cubani e ha preso parte a concerti di beneficenza per raccogliere fondi per le vittime della repressione politica.

Haydée Milanés è un'artista di grande talento e una donna coraggiosa che usa la sua voce per difendere i diritti del popolo cubano.

Write comments...
You are a guest ( Sign Up ? )
or post as a guest
Loading comment... The comment will be refreshed after 00:00.

Be the first to comment.